Pubblicato il

Avevamo

Avevamo tre, sei,
sette anni: io, i pazzi,
gli sciancati, i geni del male,
i dolori con due gambe,
gli abitanti della Palestina
e quegli inglesi che tanto strano
sembravano mangiare.

Avevamo poco da prendere
e poco da perdere e tre, sei,
sette anni di vita al massimo.

Eravamo io, una piccola Afrodite
che non sapeva nuotare, i pugili,
i Nazgûl, i santi ancora in vita
e quei soli sulla terra
chiamati donne da tutti.

Informazioni su simonebocchetta

"o con ragione, o senza ragione, o contro di essa, io non voglio morire. E quando infine morirò, se morirò definitivamente, non mi sarò lasciato morire, ma mi avrà ucciso il destino umano" (M. De Unamuno, Del sentimento tragico della vita).

2 risposte a “Avevamo

  1. icalamari

    Bellissime immagini, molto evocative. E complimenti per la scelta dell’immagine associata. 🙂

  2. grazie, trovata in rete come tutte, ma immaginavo che il fisheye con figure fosse adatto 🙂

Lascia un commento